WALKING TOUR MONTE DI PROCIDA

Partecipa ad un affascinante walking tour attraverso le vie di Monte di Procida, un’esperienza che vi condurrà alla scoperta delle sue radici e del profondo legame che la città ha mantenuto con l’isola di Procida nel corso dei secoli. Durante questa avventura, esploreremo i luoghi più antichi e suggestivi in cui si manifesta il legame ancestrale, attraverso gli elementi architettonici distintivi e i toponimi delle strade, nonché gli affascinanti panorami che si aprono sul mare, specialmente al tramonto.

Durata del Tour: 3 ore

Panoramica

Il percorso ci porterà attraverso il quartiere che ha dato origine al primo nucleo urbano di Terraferma, con la maestosa presenza della Chiesa dell’Assunta, eretta nel 1644, che continua a essere il cuore pulsante della comunità di Monte di Procida. Cammineremo tra le antiche strade del borgo, dove leggende e tradizioni sembrano rivivere attraverso i murales dell’artista locale Antonio Art e le opere che esaltano la devozione mariana, come quelle del rinomato artista venezuelano Luis Gomez de Teran.

Per rendere ancora più piacevole questa esperienza, la passeggiata sarà arricchita da un gustoso assaggio del tradizionale Casatiello Dolce Montese

Il tour attraverso il suggestivo borgo antico ci riporterà infine al punto di partenza. Il percorso, lungo circa 3 km, si snoderà tra strade pianeggianti e pendici ripide, pertanto si consiglia di indossare abbigliamento comodo e scarpe adatte per camminare agevolmente.

Unisciti a noi in questa emozionante avventura per esplorare le radici storiche e culturali di Monte di Procida e il suo indissolubile legame con l’incantevole isola di Procida.

Meeting Point ore 16,30 a a Monte di Procida al parcheggio del Comune

Ci riserviamo di annullare la visita a causa di condizioni meteo avverse o per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

WALKING TOUR MONTE DI PROCIDA