Se stai cercando un’esperienza romantica nei meravigliosi Campi Flegrei, sei nel posto giusto. Qui puoi trovare tante opportunità per coppie in cerca di avventure, cultura e relax.
Ecco alcune idee che renderanno il vostro soggiorno indimenticabile
Una gita in barca alla scoperta dei mosaici della Città Sommersa di Baia
Il golfo di Pozzuoli nasconde tesori archeologici unici al mondo. Anche se non siete subacquei, potete ammirare queste meraviglie comodamente a bordo di una barca con fondo trasparente.
Le guide subacquee svelano i mosaici spostando le sabbie marine, permettendovi di ammirare i pavimenti a mosaico delle antiche ville romane come la Villa a Protiro e la Villa dei Pisoni.
Un giro poi verso il Castello di Baia chiude in bellezza questo meraviglioso giro in barca: un partner appassionato di arte e cultura antica non può non restare senza fiato di fronte a tutto questo!
Perdersi a Rione Terra: Un Viaggio nel Passato
Rione Terra è il borgo antico di Pozzuoli, di recente restauro, situato su un promontorio con una vista mozzafiato sul golfo. Qui, dove sorse il primo insediamento greco e poi romano, vi potrete perdere nel dedalo di viuzze, scattare romantiche foto, visitare il Duomo e fare un percorso archeologico sotterraneo che racconta l’incredibile passato della città, stratificato nel tempo.
Una passeggiata in riva al mare di Miseno: anche in inverno, un piacere tutto da scoprire
Niente di più romantico di una passeggiata in riva al mare, anche d’inverno. Le giornate primaverili e anche invernali sono perfette per una passeggiata sulla splendida spiaggia di Miseno. E dopo la passeggiata, perché non godersi una frittura di calamari con i piedi sulla sabbia in uno dei tanti ristoranti del posto?
Un viaggio nel passato tra le antiche Terme di Baia e la Piscina Mirabilis
Iniziate il vostro viaggio nei fasti degli antichi romani dalle Terme di Baia per ammirare resti molto ben conservati di strutture termali. È tra queste rovine, poste su terrazzamenti con una magnifica vista mare, che potrete ammirare l’incantevole e sorprendente fico capovolto, con la chioma in basso e le radici in alto.
Dopo potrete spostarvi a Bacoli per scoprire il fascino della Piscina Mirabilis, un luogo unico e suggestivo, una sorta cattedrale sotterranea che in realtà era una cisterna di acqua potabile d’epoca romana.
Una degustazione in vigna
Godetevi una degustazione di vini presso un’azienda vinicola della zona flegrea, ammirerete panorami mozzafiato a 360° sul golfo di Napoli e sul golfo di Pozzuoli e degusterete prodotti tipici del territorio accompagnati dai vini locali come la Falanghina e il Piedirosso.
Una giornata all’aria aperta: Trekking al Cratere di Montenuovo
Se siete amanti dei trekking, cosa c’è di più bello di una passeggiata naturalistica all’ Oasi di Montenuovo, il più recente vulcano dei Campi Flegrei?
Risalendo fino alla cima del promontorio, si potrà godere dell’incantevole vista sui laghi Flegrei e si ha la possibilità di fare l’intero giro del cratere.
Lungo il percorso si possono ammirare le caratteristiche geologiche tipiche della zona Flegrea (osservazione della stratificazione di diversi materiali eruttivi) e i principali aspetti della macchia Mediterranea.
Una giornata alle terme “Stufe di Nerone”
Intense giornate richiedono lunghe coccole: e allora ben venga la proposta di trascorrere insieme una giornata nelle bellissime terme Stufe Di Nerone. Nell’ampio parco termale con sorgenti naturali, tra palme, ulivi e pergole, potrete vivere una piacevole giornata di relax all’aperto, tra una sauna, un idromassaggio e un pranzo sulla terrazza panoramica.
Un aperitivo in Kayak
E per concludere la vostra giornata, un romantico aperitivo in Kayak. Prenotate un’esperienza unica per godevi un giro tra le bellissime calette di Bacoli con aperitivo finale, mentre il mare culla il vostro Kayak. Sarà l’occasione per ammirare la costa flegrea dal mare e condividere una emozione unica con il vostro partner
Pozzuoli Travel: il giusto Alleato per il tuo indimenticabile viaggio nei Campi Flegrei
Se vuoi una mano nell’organizzazione, contatta Pozzuoli Travel perché solo chi ama il proprio territorio come noi può suggerirvi come viverlo al meglio.