TREKKING MONTENUOVO E LAGO D’AVERNO

Benvenuto nell’epico hiking tour tra Montenuovo e il Lago d’Averno! Qui, la natura flegrea si mostra in tutta la sua maestosità e varietà.

Durata del tour: 3 ore

Panoramica

Dall’Oasi naturalistica di Monte Nuovo, parte questo particolare sentiero che dal cratere conduce fino alle sponde del Lago d’Averno, costeggiando il versante esterno del vulcano. Il nome deriva dalla leggenda che vede nel Lago d’Averno, unico lago flegreo di origine vulcanica, il luogo dove era collocato l’ingresso per il regno degli Inferi.

Lungo il percorso, oltre agli aspetti naturalistici e geologici, saranno raccontate la storia e le leggende legate al luogo.
Luogo: Parco Regionale dei Campi Flegrei, Arco Felice, Pozzuoli
Lunghezza: 5 km (+ 2 km se si deve tornare a prendere la macchina all’ingresso dell’oasi)
Dislivello: 100 m
Durata: mezza giornata
Difficoltà: T (Turistica). L’escursione non presenta grosse difficoltà tecniche sia per il dislivello che per la lunghezza del tratto da percorrere. È adatta per le famiglie.

Preparati a vivere avventure straordinarie, a immergerti nella bellezza selvaggia dei Campi Flegrei e a lasciarti incantare dalla sua magia senza tempo.

Per saperne di più sul giovane vulcano di Montenuovo clicca qui

Ci riserviamo di annullare la visita a causa di condizioni meteo avverse o per il mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.

You can send your enquiry via the form below.

TREKKING MONTENUOVO E LAGO D’AVERNO